banner

Cerca





Tessuti uniti antimacchia lavabili

MARCA: Sorani   
COD: Codice 2339

Basato su


La collezione Samarcanda unisce tra loro argomenti tessili di armature diverse legandoli insieme nel cromatismo di colore.

La collezione è di facile impatto e semplicissima coordinabilità considerando anche la le caratteristiche di ultima generazione legate all’antimacchia, idrorepellenza e facilità di manutenzione e lavaggio in casa con la possibilità di lavare in lavatrice.

TESSUTO ANTIMACCHIA . La particolarità di questo trattamento consiste nel fornire antiaderenze e repellenza alla maggior parte delle sostanze,

In pratica le fibre dei tessuti trattate con questo procedimento diventano praticamente impermeabili e resistenti all’usura ed alle macchie senza modificare l’aspetto e la percezione al tatto del tessuto.

Questo trattamento conferisce inoltre alle fibre la proprietà antibatterica.

NUOVI PIU’ A LUNGO

Il nostro trattamento presenta all’utilizzatore una varietà di benefici in quanto l’idrorepellenza e l’antiaderenza dei tessuti danno di sicuro una lunga e durevole vita al tessuto.

IGIENE E SALUTE

E’ praticamente testato che la barriera invisibile che il trattamento antimacchia dei nostri tessuti aiuta nella pulizia in quanto lo sporco liquido scivola via e lo sporco solido è praticamente un gioco portarlo via dalla superficie del tessuto.

Ricerche approfondite hanno testato questo particolare antimacchia nella fascia dei tessuti antimicrobo e antibatterico avvicinandoli di molto a quelli antiacaro, garantendo così un igiene salutare all’ambiente domestico.

FACILI MANUTENZIONI

I nostri tessuti trattati con questo specifico antimacchia hanno registrato dei valori di comparazione come segue :

Riducono l’uso dei detergenti e rispettivi lavaggi.

Permettono alle macchie di essere rimosse a temperature di lavaggio più basse

Si asciugano almeno il 25% più velocemente dei tessuti non trattati.

SMACCHIATURA

Il più delle volte è sufficiente solo tamponare con un panno asciutto incolore,  tempestivamente dopo l’evento indesiderato per poi spazzolare con delle setole morbide rimuovendo il tutto.

MACCHIE ACQUOSE COME BIBITE, CAFFE’, VINO.

Basta semplicemente asportare via i liquidi con carta assorbente senza esercitare pressione sul tessuto. In caso di penetrazione di macchia strofinare con spugna umida e se necessario usare sapone neutro per poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e spugna pulita.

PENNA E PENNARELLO

Agire prima che l’inchiostro si asciughi, passando sulla macchia alcool diluito in acqua per poi lavare con spugna e sapone neutro.

LAVAGGIO IN LAVATRICE

In ogni caso di permanenza di alone, vedi processo di smacchiatura effettuato tardivamente, si consiglia il lavaggio in acqua a bassa temperatura sia a mano che in lavatrice.

Così facendo ed evitando al tessuto la media o alta temperatura, il prodotto tessile non perderà dimensione quindi non ritira ai lavaggi in acqua.